Online
Corso Woof! Arriva un bambino
Se sei arrivato su questa pagina, stai aspettando un bimbo oppure è arrivato da poco! Innanzitutto: congratulazioni! è una gioia immensa e vivere quest’evento con tutto il branco, a 2 e 4 zampe, sarà un’esperienza bellissima!
Ma devo dirti che non è tutto rosa e fiori: le preoccupazioni – che so già stai affrontando dal primo test positivo! – saranno tante e riguarderanno anche la convivenza tra bambini e cani e i rapporti che inevitabilmente si modificheranno in famiglia. Così come avviene quando adottiamo un cane: un nuovo arrivato in famiglia porta con sé sempre un cambiamento e trovare un equilibro per distribuire e ricevere attenzioni e tempo non è così facile.
Sul tema non se ne parla molto e secondo me spesso lo si fa anche sommariamente senza prendere in esame tutti gli aspetti che lo riguardano. Ma noi professionisti, vogliamo offrire ai neo-genitori il giusto e completo bagaglio di nozioni e competenze per affrontare la convivenza di tutto il branco? Credo sia un nostro dovere.
Per cui mi sono detta: perché non iniziamo a porre le basi per lo sviluppo di una conoscenza approfondita della convivenza bambini e cani? Qualche mese fa ho dato quindi vita a Mamma che branco, dove le mie conoscenze ed esperienze da educatrice cinofila e responsabile di attività negli Interventi Assistiti con gli Animali (e a breve anche coadiutore cane IAA) sono messe a disposizione delle famiglie che vogliono vivere una vita felice con bimbi e cani! Sia che il bimbo sia arrivato prima o dopo rispetto al cane.
Ovviamente metto in campo anche la mia esperienza di mamma che, come te, vive quotidianamente il branco, tra gioie e dolori 🙂
Il corso è ancora in fase di progettazione, ma il programma è già molto fitto e voglio condividerlo fin da subito – e premiarti se ti iscriverai ora alla lista di attesa (trovi i dettagli più avanti):
– Il cane e la gravidanza
– 9 mesi di preparazione
– L’aspettativa e il rientro a casa dopo la nascita
– Nuove routine e nuovi strumenti
– Sicurezza è la parola d’ordine
– Gestione degli spazi
– Gestione della passeggiata
– Falsi miti
– Attività insieme
– Le vacanze del branco
– Prevenire gli incidenti
– Bimbi, cani e malattie
– Pet Education
– IAA con i bambini
L’obiettivo come già detto è quello di offrire conoscenze e competenze per una buona convivenza tra bambini e cani, soprattutto per prevenire incidenti e sensibilizzare le persone su alcuni temi estremamente importanti in una società dove ormai le persone – piccole o grandi che siano – si relazionano quotidianamente con i cani (anche chi il cane non ce l’ha!).
Ti va di pre-iscriverti? Per ringraziarti della fiducia, avrai diritto ad uno sconto del 20% sul corso in partenza a febbraio 2024. Ma affrettati, lo sconto sarà riservato solo a chi si iscrive entro le ore 25:59 del 14 dicembre, data in cui si terrà il webinar introduttivo gratuito sulla convivenza bambini e cani.
Compila ora il form ed entra nella lista d’attesa del corso Woof! Arriva un bambino che ti garantirà uno sconto speciale!
Lista d'attesa
pre-ISCRIVITI al CORSO WOOF! ARRIVA UN BAMBINO
La tua iscrizione non può essere convalidata.
La tua iscrizione è avvenuta correttamente.